Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘PIU’ LIBRI PIU’ LIBERI’ 2022

Immagine dell'articolo

Il festival della piccola e media editoria ‘Più Libri Più Liberi’, organizzata per la prima volta nel 2002, nel corso degli anni ha visto crescere il numero di presenze e con l’edizione 2022, che si è conclusa ieri sera, ha superato il record di oltre 600 eventi, dedicati al tema “Perdersi e Ritrovarsi”.

Dal 7 all’11 dicembre, presso l’innovativa struttura la ‘Nuvola’ situata nel quartiere romano dell’Eur, hanno partecipato oltre 100 mila persone. Tra i tantissimi personaggi intervenuti e che hanno contraddistinto la fiera, spiccano i nomi dello scrittore specializzato in ‘storia del Medioevo’ Alessandro Barbero, l’intellettuale Paul B. Preciado, la scrittrice iraniana Azar Nafisi, l’autore del bestseller ‘Omero, Iliade’ Alessandro Baricco, il conduttore televisivo e radiofonico italiano Alessandro Cattelan, il fumettista Zerocalcare e l’attore, regista e autore teatrale Ascanio Celestini.

‘Più Libri Più Liberi’ 2022 è stata caratterizzata da un’importante novità: Più libri più sport’, il progetto dedicato alla promozione della letteratura sportiva. Gli organizzatori, entusiasti del risultato raggiunto, dando appuntamento al prossimo anno, hanno annunciato che il festival del libro si terrà infatti dal 6 al 10 dicembre 2023 e il tema scelto è “Nomi Cose Città Animali Fiori Piante”. 

12/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori