Il festival della piccola e media editoria ‘Più Libri Più Liberi’, organizzata per la prima volta nel 2002, nel corso degli anni ha visto crescere il numero di presenze e con l’edizione 2022, che si è conclusa ieri sera, ha superato il record di oltre 600 eventi, dedicati al tema “Perdersi e Ritrovarsi”.
Dal 7 all’11 dicembre, presso l’innovativa struttura la ‘Nuvola’ situata nel quartiere romano dell’Eur, hanno partecipato oltre 100 mila persone. Tra i tantissimi personaggi intervenuti e che hanno contraddistinto la fiera, spiccano i nomi dello scrittore specializzato in ‘storia del Medioevo’ Alessandro Barbero, l’intellettuale Paul B. Preciado, la scrittrice iraniana Azar Nafisi, l’autore del bestseller ‘Omero, Iliade’ Alessandro Baricco, il conduttore televisivo e radiofonico italiano Alessandro Cattelan, il fumettista Zerocalcare e l’attore, regista e autore teatrale Ascanio Celestini.
‘Più Libri Più Liberi’ 2022 è stata caratterizzata da un’importante novità: ‘Più libri più sport’, il progetto dedicato alla promozione della letteratura sportiva. Gli organizzatori, entusiasti del risultato raggiunto, dando appuntamento al prossimo anno, hanno annunciato che il festival del libro si terrà infatti dal 6 al 10 dicembre 2023 e il tema scelto è “Nomi Cose Città Animali Fiori Piante”.
12/12/2022
Inserisci un commento