Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TORINO: ‘FLASHBACK ART FAIR’ 2022

Immagine dell'articolo

La città di Torino, dal 3 al 6 novembre, ha organizzato la mostra d’arte “Flashback Art Fair”. Per la prima volta, l’esposizione è stata allestita in un nuovo immenso spazio: all’interno di ‘Habitat’ in corso Giovanni Lanza, totalmente ristrutturato e pensato per accogliere eventi culturali, che in passato è stato sede di un orfanotrofio e dell’Asl.

La rassegna ha come slogan: “Tutta l’arte è contemporanea” e porta in scena mostre e incontri, spaziando tra le differenti arti e culture. Tre le esposizioni presenti al Flashback: “Cuba introspettiva”, curata da Giacomo Zaza; “La natura e la sua gemella a cura di Michela Casavola; “Opera viva Barriera di Milano, il Manifesto”, a cura di Jòn Gnarr.

Alla fiera, che quest’anno è intitolata “He.art”, giocando con due termini ‘heart’ che in italiano significa ‘cuore’ e ‘art’, ossia ‘arte’, sono presenti alcune opere di inestimabile valore, tra cui: ‘Amichevole incontro’ di Giorgio de Chirico del 1970; ‘Emilienne Le Roy’ di Giovanni Boldini del 1912; ‘San Giovanni Evangelista’ di Bicci di Lorenzo datata fine 1300.

05/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori