Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TORINO: ‘FLASHBACK ART FAIR’ 2022

Immagine dell'articolo

La città di Torino, dal 3 al 6 novembre, ha organizzato la mostra d’arte “Flashback Art Fair”. Per la prima volta, l’esposizione è stata allestita in un nuovo immenso spazio: all’interno di ‘Habitat’ in corso Giovanni Lanza, totalmente ristrutturato e pensato per accogliere eventi culturali, che in passato è stato sede di un orfanotrofio e dell’Asl.

La rassegna ha come slogan: “Tutta l’arte è contemporanea” e porta in scena mostre e incontri, spaziando tra le differenti arti e culture. Tre le esposizioni presenti al Flashback: “Cuba introspettiva”, curata da Giacomo Zaza; “La natura e la sua gemella a cura di Michela Casavola; “Opera viva Barriera di Milano, il Manifesto”, a cura di Jòn Gnarr.

Alla fiera, che quest’anno è intitolata “He.art”, giocando con due termini ‘heart’ che in italiano significa ‘cuore’ e ‘art’, ossia ‘arte’, sono presenti alcune opere di inestimabile valore, tra cui: ‘Amichevole incontro’ di Giorgio de Chirico del 1970; ‘Emilienne Le Roy’ di Giovanni Boldini del 1912; ‘San Giovanni Evangelista’ di Bicci di Lorenzo datata fine 1300.

05/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile