Il capolavoro interpretato dall’attore napoletano Massimo Troisi nel 1994, ‘Il Postino’, ultimo suo film essendo morto a causa di un attacco cardiaco a poche ore dalla fine delle riprese, senza riuscire a vedere la prima proiezione, è protagonista di una nuova mostra.
Il ‘Complesso monumentale di Palazzo d’Avalos’ dell’isola di Procida, da oggi 20 ottobre e fino al 6 gennaio 2023, apre le porte a “Il Postino dietro le quinte. I volti di Massimo Troisi”, dove i visitatori potranno ammirare 66 opere realizzate da 49 artisti, alcuni meno conosciuti e altri più famosi.
L’esposizione collettiva d’arte contemporanea, nata dall’idea del nipote di Troisi, Stefano Veneruso, nel luogo dove si sono svolte le riprese della pellicola, porta in scena non solo dipinti dedicati al celebre attore ma tutta una serie di oggetti personali che racconteranno le sue passioni, la vita artistica e privata.
Per la prima volta in assoluto, sull’isola di Procida, verrà esposta la scultura in bronzo, dal titolo “Eccomi qui - Pulcinella per Massimo Troisi, 1992”, commissionata dallo stesso artista e realizzata dallo scultore e pittore italiano Lello Esposito. L’ingresso alla mostra è gratuito e tutti i giorni rispetterà il seguente orario: 9:30-12:30 e 14:30-18:30.
20/10/2022
Inserisci un commento