Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FIORELLA MANNOIA: ‘QUELLO CHE LE DONNE DICONO’

Immagine dell'articolo

La cantante Fiorella Mannoia, tra le voci più belle e interessanti della musica italiana, il 20 settembre ha pubblicato un nuovo libro intitolato “Quello che le donne dicono. La musica è una cosa da ragazze”.

L’artista, da tempo, organizza eventi e spettacoli a sostegno delle persone indifese e contro la violenza. Anche il libro che presenterà il 19 ottobre, presso la ‘Libreria Feltrinelli’ in Via Appia Nuova 427, a Roma, contribuisce a sostenere l’empowerment femminile in Africa ed è stato realizzato con la collaborazione di Amref Health Africa - Italia, a cui verrà donato parte del ricavato delle vendite.

Fiorella Mannoia nel suo libro racconta la storia di trenta musiciste donne, italiane e internazionali, tra cui: Loredana Berte, Patty Pravo, Tina Turner, Madonna, Maria Callas Aretha Franklin, Cyndi Lauper, Annie Lennox, Patti Smith, Beyonce, Lady Gaga e Bjork, che sono riuscite a realizzare i loro sogni, con grande tenacia e determinazione, superando molti ostacoli.

Ogni racconto è correlato da immagini e una breve biografia. “Una donna che lotta per se stessa lotta per tutte le donne”. 

18/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori