La cantante Fiorella Mannoia, tra le voci più belle e interessanti della musica italiana, il 20 settembre ha pubblicato un nuovo libro intitolato “Quello che le donne dicono. La musica è una cosa da ragazze”.
L’artista, da tempo, organizza eventi e spettacoli a sostegno delle persone indifese e contro la violenza. Anche il libro che presenterà il 19 ottobre, presso la ‘Libreria Feltrinelli’ in Via Appia Nuova 427, a Roma, contribuisce a sostenere l’empowerment femminile in Africa ed è stato realizzato con la collaborazione di Amref Health Africa - Italia, a cui verrà donato parte del ricavato delle vendite.
Fiorella Mannoia nel suo libro racconta la storia di trenta musiciste donne, italiane e internazionali, tra cui: Loredana Berte, Patty Pravo, Tina Turner, Madonna, Maria Callas Aretha Franklin, Cyndi Lauper, Annie Lennox, Patti Smith, Beyonce, Lady Gaga e Bjork, che sono riuscite a realizzare i loro sogni, con grande tenacia e determinazione, superando molti ostacoli.
Ogni racconto è correlato da immagini e una breve biografia. “Una donna che lotta per se stessa lotta per tutte le donne”.
18/10/2022
Inserisci un commento