La città di Parma, dall’8 ottobre al 2 novembre, presenta la manifestazione culturale incentrata sul lutto, la prima in Italia e in Europa. La XVI edizione del Festival “Il Rumore del Lutto”, quest’anno ha come tema l’imperativo ‘Curami’, parola intesa come “la difesa del proprio tempo, la qualità del tempo di vita; il dare più vita ai giorni e non più giorni alla vita”.
La kermesse si svolge in diversi luoghi della città parmense e, da tre anni, si è trasformata in una rassegna itinerante, raggiungendo “Bologna, Reggio Emilia, Carpi, Mantova, Rimini, Prato, Venezia e Pordenone”. In programma sono stati inseriti oltre 50 eventi, tra cui la prima edizione della rassegna letteraria “All’imbrunire. Letture scelte”, spaziando dall’arte, alla letteratura, al cinema, al teatro, all’architettura e alla musica, sia in presenza che online.
Tra i tanti personaggi di spicco che hanno aderito, sabato 22 ottobre, alle ore 21, il musicista Angelo Branduardi si esibirà al ‘Teatro Regio’ di Parma, proponendo non solo i brani più famosi ma anche l’album ‘Il Cammino dell’anima’, uscito nel 2019, ispirato all’opera della monaca cristiana ‘Ildegarda di Bingen’.
16/10/2022
Inserisci un commento