Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PARMA: ‘IL RUMORE DEL LUTTO’

Immagine dell'articolo

La città di Parma, dall’8 ottobre al 2 novembre, presenta la manifestazione culturale incentrata sul lutto, la prima in Italia e in Europa. La XVI edizione del Festival “Il Rumore del Lutto”, quest’anno ha come tema l’imperativo ‘Curami’, parola intesa come “la difesa del proprio tempo, la qualità del tempo di vita; il dare più vita ai giorni e non più giorni alla vita”.

La kermesse si svolge in diversi luoghi della città parmense e, da tre anni, si è trasformata in una rassegna itinerante, raggiungendo “Bologna, Reggio Emilia, Carpi, Mantova, Rimini, Prato, Venezia e Pordenone”. In programma sono stati inseriti oltre 50 eventi, tra cui la prima edizione della rassegna letterariaAll’imbrunire. Letture scelte”, spaziando dall’arte, alla letteratura, al cinema, al teatro, all’architettura e alla musica, sia in presenza che online.

Tra i tanti personaggi di spicco che hanno aderito, sabato 22 ottobre, alle ore 21, il musicista Angelo Branduardi si esibirà al ‘Teatro Regio’ di Parma, proponendo non solo i brani più famosi ma anche l’albumIl Cammino dell’anima’, uscito nel 2019, ispirato all’opera della monaca cristiana ‘Ildegarda di Bingen’.

16/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori