Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PARMA: ‘IL RUMORE DEL LUTTO’

Immagine dell'articolo

La città di Parma, dall’8 ottobre al 2 novembre, presenta la manifestazione culturale incentrata sul lutto, la prima in Italia e in Europa. La XVI edizione del Festival “Il Rumore del Lutto”, quest’anno ha come tema l’imperativo ‘Curami’, parola intesa come “la difesa del proprio tempo, la qualità del tempo di vita; il dare più vita ai giorni e non più giorni alla vita”.

La kermesse si svolge in diversi luoghi della città parmense e, da tre anni, si è trasformata in una rassegna itinerante, raggiungendo “Bologna, Reggio Emilia, Carpi, Mantova, Rimini, Prato, Venezia e Pordenone”. In programma sono stati inseriti oltre 50 eventi, tra cui la prima edizione della rassegna letterariaAll’imbrunire. Letture scelte”, spaziando dall’arte, alla letteratura, al cinema, al teatro, all’architettura e alla musica, sia in presenza che online.

Tra i tanti personaggi di spicco che hanno aderito, sabato 22 ottobre, alle ore 21, il musicista Angelo Branduardi si esibirà al ‘Teatro Regio’ di Parma, proponendo non solo i brani più famosi ma anche l’albumIl Cammino dell’anima’, uscito nel 2019, ispirato all’opera della monaca cristiana ‘Ildegarda di Bingen’.

16/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile