Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AUGURI MARCELLO!!

Immagine dell'articolo

Il 28 settembre del 1924 nasceva uno dei simboli del nostro cinema: Marcello Mastroianni. Strepitoso attore poliedrico, è stato ed è tutt'ora simbolo di fascino e di bellezza italiana. 
Vincitore di numerosi premi e riconoscimenti, è stato candidato per ben tre volte all'oscar ed ha saputo destreggiarsi meravigliosamente tra la commedia italiana ed il cinema d'autore come protagonista di pellicole di Federico Fellini, Mario Monicelli, Luchino Cisconti e Vittorio De Sica. Restano memorabili le sue performance in film cult quali "Matrimonio all'italiana" al fianco della sua compagna di set Sophia Loren, " I soliti ignoti", "La dolce vita" , "Ginger e Fred" e. Oggi molti altri. 
Marcello Mastroianni resterà in eterno uno dei simboli del cinema italiano, un attore senza tempo, destinato nell'immaginario collettivo internazionale ad incarnare un certo tipo di uomo dallo charme latino irresistibile. Mastroianni rappresenta il garbo, la gentilezza, l'eleganza e la cortesia di un uomo mai sopra le righe, e mai sotto lo stand del meraviglioso. Tanti auguri Marcello e grazie.

28/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile