Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: PANICO AL GLOBE THEATRE

Immagine dell'articolo

IlGlobe Theatre’, uno dei più prestigiosi teatri di Roma, costruito nel 2003 all’interno della storica Villa Borghese e famoso per essere una replica del teatro shakespeariano di Londra, ieri è stato protagonista di uno spettacolo drammatico.

Verso le ore 13,30, dopo la fine dello spettacolo il ‘Macbeth, degli studenti hanno utilizzato una scala di legno posteriore che, improvvisamente, è crollata essendosi sganciate delle piastre di sicurezza, come dichiarato dal sindaco Roberto Gualtieri, accorso immediatamente.

L’incidente ha provocato in tutto 13 feriti: uno curato sul posto, mentre i restanti sono stati trasferiti dalle ambulanze, in condizioni non gravi, presso diversi ospedali della Capitale.

Nella struttura, dedicata a Gigi Proietti dopo la sua scomparsa, solo lo scorso anno, erano stati effettuati diversi lavori di manutenzione, senza i quali non avrebbe potuto ottenere l’agibilità.

Il primo cittadino di Roma ha annunciato che il Teatro rimarrà chiuso fino a data da definirsi, inoltre, ha espresso il suo dispiacere per l’accaduto e auspica che presto vengano individuati i responsabili.

23/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori