Il 2022 è un anno importante per l’arte che, dopo lo stop per la pandemia è tornata a riaprire tutte le porte dei luoghi della cultura. Ciò ha permesso di poter celebrare in presenza ‘i centenari’ di diversi artisti di fama mondiale e il bicentenario della morte dello scultore Antonio Canova, che, con la sua maestria a contribuito a rendere Roma, eterna.
Per il primo anno, dal 1 settembre al 9 ottobre, l’Associazione Canova22 porta in scena il ‘Festival Dancescreen in the land’, che omaggerà il massimo esponente del Neoclassicismo con spettacoli a lui ispirati e che spaziano dalla danza, all’arte classica e digitale: i filmati dell’evento verranno proiettati al ‘Museo Maxxi’ di Roma, in autunno.
Inoltre, sono previste “passeggiate archeologiche, workshop di storytelling, gaming creativi e collage digitali”. Gli eventi verranno realizzati nella Capitale in tre location d’eccellenza: presso la ‘Fornace del Canova’, al ‘Ninfeo’ della Villa dei Quintili nel Parco Archeologico dell’Appia antica e nell’anfiteatro del Borgo Acqua Paola a Bracciano.
30/08/2022
Inserisci un commento