Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: ‘FESTIVAL DANCESCREEN IN THE LAND’

Immagine dell'articolo

Il 2022 è un anno importante per l’arte che, dopo lo stop per la pandemia è tornata a riaprire tutte le porte dei luoghi della cultura. Ciò ha permesso di poter celebrare in presenza ‘i centenari’ di diversi artisti di fama mondiale e il bicentenario della morte dello scultore Antonio Canova, che, con la sua maestria a contribuito a rendere Roma, eterna.

Per il primo anno, dal 1 settembre al 9 ottobre, l’Associazione Canova22 porta in scena il ‘Festival Dancescreen in the land’, che omaggerà il massimo esponente del Neoclassicismo con spettacoli a lui ispirati e che spaziano dalla danza, all’arte classica e digitale: i filmati dell’evento verranno proiettati al ‘Museo Maxxi’ di Roma, in autunno.

Inoltre, sono previste “passeggiate archeologiche, workshop di storytelling, gaming creativi e collage digitali”. Gli eventi verranno realizzati nella Capitale in tre location d’eccellenza: presso la ‘Fornace del Canova’, al ‘Ninfeo’ della Villa dei Quintili nel Parco Archeologico dell’Appia antica e nell’anfiteatro del Borgo Acqua Paola a Bracciano.  

30/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori