Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: ‘FESTIVAL DANCESCREEN IN THE LAND’

Immagine dell'articolo

Il 2022 è un anno importante per l’arte che, dopo lo stop per la pandemia è tornata a riaprire tutte le porte dei luoghi della cultura. Ciò ha permesso di poter celebrare in presenza ‘i centenari’ di diversi artisti di fama mondiale e il bicentenario della morte dello scultore Antonio Canova, che, con la sua maestria a contribuito a rendere Roma, eterna.

Per il primo anno, dal 1 settembre al 9 ottobre, l’Associazione Canova22 porta in scena il ‘Festival Dancescreen in the land’, che omaggerà il massimo esponente del Neoclassicismo con spettacoli a lui ispirati e che spaziano dalla danza, all’arte classica e digitale: i filmati dell’evento verranno proiettati al ‘Museo Maxxi’ di Roma, in autunno.

Inoltre, sono previste “passeggiate archeologiche, workshop di storytelling, gaming creativi e collage digitali”. Gli eventi verranno realizzati nella Capitale in tre location d’eccellenza: presso la ‘Fornace del Canova’, al ‘Ninfeo’ della Villa dei Quintili nel Parco Archeologico dell’Appia antica e nell’anfiteatro del Borgo Acqua Paola a Bracciano.  

30/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile