Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

POLIGNANO A MARE: PREMIO ‘DOMENICO MODUGNO’ 2022

Immagine dell'articolo

Sono trascorsi 28 anni dalla scomparsa del cantante Domenico Modugno che, nella lunga carriera, ha interpretato alcune delle canzoni più belle della musica italiana, famose sia in Italia che all’estero. Nella sua città natale, Polignano a Mare (Ba), dal 2009 è stata posizionata una statua che rappresenta l’artista: chiunque si trovi ad ammirare l’opera, rappresenta di spalle al mare con le braccia aperte, chiudendo gli occhi ha la sensazione di sentir intonare il grande capolavoro ‘Volare’. Per celebrare il cantante, da undici anni, la cittadina pugliese ha dato vita ad un importante evento “Meraviglioso Modugno Show”, che, per la prima volta, quest’anno verrà trasmesso in seconda serata su Rai1, sabato 3 settembre. L’11/a edizione andrà in scena lunedì 29 agosto nella splendida località pugliese e sarà intitolata “Un angelo vestito da passante”, frase presente nella canzoneMeraviglioso’, dedicandola “agli angeli che in questi tre anni, tra pandemia e guerra, abbiamo incontrato sul nostro cammino o siamo stati noi stessi angeli per l’altrui esistenza”. Durante la kermesse, interverranno diversi artisti che intoneranno i suoi brani, tra cui: Enrico Ruggeri Tosca, Malika Ayane, Gaia e Sangiovanni. Sul palco salirà anche Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che ritirerà l’ambito premio ‘Domenico Modugno’ e dall’amministrazione comunale di Polignano a Mare riceverà il riconoscimento di cittadinanza onoraria.

25/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori