Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘ORBETELLO PIANO FESTIVAL 2022’

Immagine dell'articolo

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica che immersi completamente nella natura, dal 14 luglio al 7 agosto, potranno ascoltare le composizioni di grandi Maestri.

In Toscana è in corso l’11esima edizione de “Orbetello Piano Festival, Il pianoforte dove non te lo aspetti” che vede l’esecuzione dei brani di Chopin, Beethoven e Bach, solo per citarne alcuni, in luoghi insoliti e spettacolari, come per esempio: alle prime luci del mattino in un bosco, al tramonto sulla scogliera di Talamone, nell’oasi del WWF del ‘Casale della Giannella’ o sulla ‘terrazza Guzman’, con vista mozzafiato sulla laguna di Orbetello.

Ad inaugurare l’evento, il 14 luglio è stata la vincitrice de ‘Orbetello Piano Competition’ 2021, l’artista ucraina Maria Narodytska, mentre nei prossimi giorni interverranno, tra gli altri: Roberto Cappello, Gaia Federica Caporiccio, Ildikò Roszonits, Olga Zdorenko e gli allievi dell’Accademia Musicale Chigiana. Il direttore artistico Giuliano Adorno ha dichiarato: “L’idea da cui nasce l’Orbetello Piano Festival è quella di valorizzare alcuni angoli meno noti di un territorio ricchissimo.

Da ormai 11 anni, la nostra forza è quella di offrire al pubblico appuntamenti unici, dove la potenza della musica si sposa a quella della natura, per uno spettacolo che stimola sensi differenti: si ascolta la musica, si ammira ciò che ci circonda, ci si disconnette dalla frenesia di un mondo veloce per riconciliarsi con la bellezza”.

18/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori