Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica che immersi completamente nella natura, dal 14 luglio al 7 agosto, potranno ascoltare le composizioni di grandi Maestri.
In Toscana è in corso l’11esima edizione de “Orbetello Piano Festival, Il pianoforte dove non te lo aspetti” che vede l’esecuzione dei brani di Chopin, Beethoven e Bach, solo per citarne alcuni, in luoghi insoliti e spettacolari, come per esempio: alle prime luci del mattino in un bosco, al tramonto sulla scogliera di Talamone, nell’oasi del WWF del ‘Casale della Giannella’ o sulla ‘terrazza Guzman’, con vista mozzafiato sulla laguna di Orbetello.
Ad inaugurare l’evento, il 14 luglio è stata la vincitrice de ‘Orbetello Piano Competition’ 2021, l’artista ucraina Maria Narodytska, mentre nei prossimi giorni interverranno, tra gli altri: Roberto Cappello, Gaia Federica Caporiccio, Ildikò Roszonits, Olga Zdorenko e gli allievi dell’Accademia Musicale Chigiana. Il direttore artistico Giuliano Adorno ha dichiarato: “L’idea da cui nasce l’Orbetello Piano Festival è quella di valorizzare alcuni angoli meno noti di un territorio ricchissimo.
Da ormai 11 anni, la nostra forza è quella di offrire al pubblico appuntamenti unici, dove la potenza della musica si sposa a quella della natura, per uno spettacolo che stimola sensi differenti: si ascolta la musica, si ammira ciò che ci circonda, ci si disconnette dalla frenesia di un mondo veloce per riconciliarsi con la bellezza”.
18/07/2022
Inserisci un commento