Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MUSICAL CHICAGO: FESTEGGIA 10 MILA REPLICHE

Immagine dell'articolo

Il musical americano ‘Chicago’, diretto da Bob Fosse e che vide tra le interpreti la leggendaria Liza Minelli, fece il debutto nel 1975. Inizialmente, ebbe un discreto riscontro ma il successo, sia a Broadway che nel resto del mondo, arrivò parecchi anni dopo, solo a partire dagli anni Novanta.
 
Il Musical, tra i più longevi messi mai in scena, precisamente dal 1996, è stato rappresentato in 36 paesi e oggi, 25 giugno, festeggia le 10 mila repliche. Non solo, nel 2002 è diventato anche un film, interpretato da Catherine Zeta-Jones, Renée Zellweger, Richard Geere e John C. Reilly, vincendo sei premi Oscar, tra cui quello come Miglior Film e Miglior attrice non protagonista. La storia è ambientata negli anni Venti e ha come protagoniste Roxie e Velma che, una volta uscite dal carcere per omicidio, diventano due famose star del varietà. 

25/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori