Tutto pronto per la dodicesima edizione del “Social World Film Festival’, la mostra internazionale del cinema sociale, che si terrà dal 3 al 10 luglio a Vico Equense (NA).
L’evento, che quest'anno ha come tema “Futuro. Avvenire, ripartenza, domani”, venne ideato nel 2011 dal regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo. L’edizione 2022 è dedicata all’attrice Monica Vitti, scomparsa lo scorso febbraio, alla quale è stata dedicata la mostra fotografica allestista nella ‘Sala Rossellini’ dell’antico palazzo della città, e vede le celebrazioni per il ‘100° anniversario della nascita di Pier Paolo Pasolini’ e i ‘50 di Totò a colori’.
Durante il festival, sono previsti: masterclass, proiezioni, dibattiti, premiazioni e incontri. Nella prima giornata, l’attore Toni Servillo, che tanti ricorderanno nel film vincitore del primo Oscar ‘La grande bellezza’, terrà una masterclass di recitazione, per poi ricevere il Premio alla Carriera, durante la cerimonia di apertura. Lo stesso premio verrà consegnato anche al regista Pupi Avati e all’attore pugliese Lino Banfi.
Inserisci un commento