Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VERONICA PIVETTI, MASSIMO GHINI E MASSIMILIANO BRUNO: VINCONO IL “PREMIO NANNI LOY”

Immagine dell'articolo

La 5’ edizione del “Filming Italy Sardegna Festival”, ideato e diretto da Tiziana Rocca, il primo evento nel suo genere, che lega Cinema e Televisione, è in corso al ‘Forte Village’ di Cagliari.

L’evento, in programma dal 9 al 12 giugno, si concluderà questa sera ed è caratterizzato sia da conferenze stampa, proiezioni, incontri, anteprime e masterclass, che dalla partecipazione di numerosi artisti dello spettacolo.

Tra loro, oltre alla madrina d’eccezione Donatella Finocchiaro e Josh Hartnett presidente di giuria, sono stati chiamati ad intervenire tantissimi altri ospiti, tra cui: Jasmine Trinca, Filippo Nigro, Frank Matano, Massimo Ghini, Adriano Panatta, Domenico Procacci, Can Yaman e James Franco.

Proprio quest’ultimo, ha parlato degli esordi, del rapporto con il padre, della sua ammirazione per il Cinema Made in Italy, ma non ha fatto minimo accenno alla relazione con Amber Heard, l’ex di Johnny Depp, né alle denunce per molestie sessuali, di alcune studentesse del suo corso di recitazione negli Usa.

Anche quest’anno, torna il “Premio Nanni Loy”, ideato dal giornalista Antonello Sarno, che va agli attori Veronica Pivetti e Massimo Ghini, oltre che allo sceneggiatore Massimiliano Bruno. Tra i diversi riconoscimenti, ci sarà quello alla memoria dell’attore Ray Liotta, scomparso prematuramente il 26 maggio.

.

 

12/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori