Le celebrazioni del ‘Giubileo di Platino’, per celebrare il record della Regina Elisabetta II, il regno più lungo di tutta la storia britannica, sono giunte al termine. I festeggiamenti, per i settant’anni del trono, sono durati ben quattro giorni, dal 2 al 5 giugno, nei quali sudditi e ammiratori hanno partecipato a numerosi eventi per onorare “Her Majesty”.
Purtroppo, per problemi di salute, ‘The Queen’ non ha potuto presenziare a tutti gli incontri in programma. Invece, sabato sera, vestita di un verde brillante, con l’immancabile cappello abbinato e la sfavillante spilla ereditata dalla Regina Vittoria, che regnò dal 1837 al 1901, e che, essendo uno gioielli della Corona, è destinata alle successive regine, ha assistito al mega concerto, davanti a Buckingham Palace.
All’evento, che si è concluso con una gigantesca torta, ispirata a quella nuziale, scelta nel 1947 per il matrimonio della Regina e il principe consorte Filippo, hanno partecipato i più grandi musicisti, non solo del Regno Unito ma anche della scena internazionale. Sul palco sono saliti Andrea Bocelli, Alicia Keys, Queen, Ed Sheeran e Duran Duran.
06/06/2022
Inserisci un commento