Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIUBILEO DI PLATINO: MEGA CONCERTO PER ONORARE LA REGINA ELISABETTA

Immagine dell'articolo

Le celebrazioni del ‘Giubileo di Platino’, per celebrare il record della Regina Elisabetta II, il regno più lungo di tutta la storia britannica, sono giunte al termine. I festeggiamenti, per i settant’anni del trono, sono durati ben quattro giorni, dal 2 al 5 giugno, nei quali sudditi e ammiratori hanno partecipato a numerosi eventi per onorare “Her Majesty”.

Purtroppo, per problemi di salute, ‘The Queen’ non ha potuto presenziare a tutti gli incontri in programma. Invece, sabato sera, vestita di un verde brillante, con l’immancabile cappello abbinato e la sfavillante spilla ereditata dalla Regina Vittoria, che regnò dal 1837 al 1901, e che, essendo uno gioielli della Corona, è destinata alle successive regine, ha assistito al mega concerto, davanti a Buckingham Palace.

All’evento, che si è concluso con una gigantesca torta, ispirata a quella nuziale, scelta nel 1947 per il matrimonio della Regina e il principe consorte Filippo, hanno partecipato i più grandi musicisti, non solo del Regno Unito ma anche della scena internazionale. Sul palco sono saliti Andrea Bocelli, Alicia Keys, Queen, Ed Sheeran e Duran Duran.

06/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori