La XXXIV edizione del ‘Salone Internazionale del Libro’ di Torino, partito ieri e che si concluderà il 23 maggio, nella sua prima giornata ha visto la partecipazione di Lorenzo Jovanotti. Sul Palco della Sala Oro, il cantante è stato accolto con molto calore dai tantissimi fan, i quali, per assistere alla presentazione del libro “Poesie da spiaggia”, realizzato assieme a Nicola Crocetti, hanno atteso oltre un’ora e fatto una fila interminabile.
L’opera presentata da Jova e Crocetti, fondatore dell’omonima casa editrice che ha pubblicato il libro, è un’antologia di poesie, la quale, ad una settimana dall’uscita è già nella top ten delle vendite. I due “dj della poesia” hanno letto anche dei componimenti presenti nel volume: quello scelto da Lorenzo Cherubini è stato: “Brano dal mio Testamento” del greco Kriton Athanasulis.
Il cantante toscano ha dichiarato: “La sensazione è che la poesia ti legge, non sei tu a leggerla. Sono molto felice di questo libro, mi piace abbia successo. Oggi siamo in top ten, ci sarebbero altre poesie da inserire: vuol dire che ne faremo un altro”.
20/05/2022
Inserisci un commento