Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SALONE DEL LIBRO: TRIONFO PER JOVANOTTI

Immagine dell'articolo

La XXXIV edizione del ‘Salone Internazionale del Libro’ di Torino, partito ieri e che si concluderà il 23 maggio, nella sua prima giornata ha visto la partecipazione di Lorenzo Jovanotti. Sul Palco della Sala Oro, il cantante è stato accolto con molto calore dai tantissimi fan, i quali, per assistere alla presentazione del libroPoesie da spiaggia”, realizzato assieme a Nicola Crocetti, hanno atteso oltre un’ora e fatto una fila interminabile.

L’opera presentata da Jova e Crocetti, fondatore dell’omonima casa editrice che ha pubblicato il libro, è un’antologia di poesie, la quale, ad una settimana dall’uscita è già nella top ten delle vendite. I due “dj della poesia” hanno letto anche dei componimenti presenti nel volume: quello scelto da Lorenzo Cherubini è stato: “Brano dal mio Testamento” del greco Kriton Athanasulis.

Il cantante toscano ha dichiarato: “La sensazione è che la poesia ti legge, non sei tu a leggerla. Sono molto felice di questo libro, mi piace abbia successo. Oggi siamo in top ten, ci sarebbero altre poesie da inserire: vuol dire che ne faremo un altro”.

20/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori