Nel 2015, prende vita una mega iniziativa “Rockin’1000”, con il fine di invitare il noto gruppo statunitense ‘Foo Fighters’ a suonare nella città di Cesena. Dave Grohl, frontman della band, dopo aver visto il video dell’evento su You Tube, accetta l’invito, tenendo un concerto a novembre dello stesso anno.
Il progetto, che ha visto il coinvolgimento di mille artisti volontari, famosi e meno, chitarristi, cantanti, batteristi e bassisti, ha talmente successo che è stato riproposto anche negli anni successivi, sia in diverse città italiane che a Parigi e Francoforte. Il 14 maggio, dopo due anni di fermo a causa della pandemia, ‘Rockin’1000’ torna nella Capitale francese, presso lo ‘Stade de France’.
Sono attesi 1088 artisti, provenienti da 25 Paesi del mondo che suoneranno all’unisono, per due ore, 21 celeberrimi brani rock. Tra i musicisti che interverranno quasi il 30% sono donne e, per la prima volta, ci saranno oltre 100 tastieristi. La scaletta dei pezzi è ancora top secret e verrà annunciata poco prima del super evento. Non mancherà un tributo al batterista dei Foo Fighters, Taylor Hawkins, scomparso il 25 marzo scorso.
08/05/2022
Inserisci un commento