Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘ROCKIN’1000’: IL MEGACONCERTO RIPARTE DA PARIGI

Immagine dell'articolo

Nel 2015, prende vita una mega iniziativaRockin’1000”, con il fine di invitare il noto gruppo statunitense ‘Foo Fighters’ a suonare nella città di Cesena. Dave Grohl, frontman della band, dopo aver visto il video dell’evento su You Tube, accetta l’invito, tenendo un concerto a novembre dello stesso anno.

Il progetto, che ha visto il coinvolgimento di mille artisti volontari, famosi e meno, chitarristi, cantanti, batteristi e bassisti, ha talmente successo che è stato riproposto anche negli anni successivi, sia in diverse città italiane che a Parigi e Francoforte. Il 14 maggio, dopo due anni di fermo a causa della pandemia, ‘Rockin’1000’ torna nella Capitale francese, presso lo ‘Stade de France’.

Sono attesi 1088 artisti, provenienti da 25 Paesi del mondo che suoneranno all’unisono, per due ore, 21 celeberrimi brani rock. Tra i musicisti che interverranno quasi il 30% sono donne e, per la prima volta, ci saranno oltre 100 tastieristi. La scaletta dei pezzi è ancora top secret e verrà annunciata poco prima del super evento. Non mancherà un tributo al batterista dei Foo Fighters, Taylor Hawkins, scomparso il 25 marzo scorso.

08/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori