Netflix, la piattaforma in streaming che in Italia ha raggiunto quasi 5 mln di abbonati, ieri, ha inaugurato la propria sede italiana nel cuore della Città Eterna. La struttura scelta, ‘Villino Rattazzi’, è un elegante palazzetto del 1900, situato in via Boncompagni, a due passi dalla più famosa via Veneto.
Per celebrare l’evento, è intervenuto il fondatore e co-Ceo di Netflix, Reed Hastings, che ha dichiarato: “L’apertura della sede italiana a Roma è un chiaro segno del nostro forte impegno a lungo termine nel Paese.” Nel suo discorso, Hastings, ha confermato l’arrivo della pubblicità durante gli spettacoli, nonostante si sia sempre dichiarata contraria. Inoltre, ha annunciato l’uscita di nuovi contenuti, tra cui quattro originali italiani, ancora in scrittura.
Il Ceo della piattaforma ha rivelato i nomi degli spettacoli, alcuni provvisori: la serie ispirata al ‘Gattopardo’, ‘Inganno’, ‘Il mio nome è vendetta’ con Alessandro Gassman, la docu-serie su Wanna Marchi, una nuova serie inedita di Zerocalcare, ‘Odio il Natale’, ‘Lotto Gang’, il sequel de ‘Sotto il sole di Riccione’, ‘Rapiniamo il duce’, con Matilda De Angelis e Pietro Castellitto.
07/05/2022
Inserisci un commento