Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MUSEI REALI DI TORINO APERTI FINO AL 25 APRILE

Immagine dell'articolo

La Biblioteca Reale di Torino, dove sono conservati più di 200 mila documenti antichi, riapre eccezionalmente le porte per tutta la durata delle vacanze di Pasqua e fino a 25 aprile.

In questi giorni, il pubblico avrà modo di osservare le opere che solitamente sono conservate al buio nel caveau della Biblioteca, essendo reperti altamente sensibili alla luce e agli sbalzi termici. I visitatori avranno la possibilità di vedere da vicino i tesori leonardeschi, compreso il celebre disegno a sanguignaAutoritratto di Leonardo da Vinci”, oltre che gli studi sul corpo umano.

Inoltre, mediante dei dispositivi touchscreen, si potranno ingrandire le immagini scoprendo dettagli sorprendenti. La direttrice dei Musei Reali di Torino, Enrica Pagella, ha dichiarato: “A più di 500 anni dalla sua morte, il talento di Leonardo da Vinci continua ad essere una fonte di illimitata ispirazione. Le sue molteplici intuizioni, opere e invenzioni sono capaci ancora oggi di sorprenderci e influenzarci”.

Il costo del biglietto è di 20 euro, acquistabile sia in biglietteria che online, sono previsti gruppi di non oltre 25 persone, la visita dura circa un’ora e l’entrata è dalle 9 alle 19. 

16/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori