Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MUSEI REALI DI TORINO APERTI FINO AL 25 APRILE

Immagine dell'articolo

La Biblioteca Reale di Torino, dove sono conservati più di 200 mila documenti antichi, riapre eccezionalmente le porte per tutta la durata delle vacanze di Pasqua e fino a 25 aprile.

In questi giorni, il pubblico avrà modo di osservare le opere che solitamente sono conservate al buio nel caveau della Biblioteca, essendo reperti altamente sensibili alla luce e agli sbalzi termici. I visitatori avranno la possibilità di vedere da vicino i tesori leonardeschi, compreso il celebre disegno a sanguignaAutoritratto di Leonardo da Vinci”, oltre che gli studi sul corpo umano.

Inoltre, mediante dei dispositivi touchscreen, si potranno ingrandire le immagini scoprendo dettagli sorprendenti. La direttrice dei Musei Reali di Torino, Enrica Pagella, ha dichiarato: “A più di 500 anni dalla sua morte, il talento di Leonardo da Vinci continua ad essere una fonte di illimitata ispirazione. Le sue molteplici intuizioni, opere e invenzioni sono capaci ancora oggi di sorprenderci e influenzarci”.

Il costo del biglietto è di 20 euro, acquistabile sia in biglietteria che online, sono previsti gruppi di non oltre 25 persone, la visita dura circa un’ora e l’entrata è dalle 9 alle 19. 

16/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile