In Spagna, all’appuntamento “Motion. Autos, Art, Architecture” che accoglie i tanti appassionati sia di arte che di motori, è in scena una tra le più sorprendenti mostre dedicate alle automobili.
L’esposizione, visitabile fino al 18 settembre al Guggenheim di Bilbao, stupirà i visitatori per aver dato risalto al connubio perfetto tra design, architettura e futuro.
L’avveniristica mostra è curata dal celeberrimo archistar Norman Foster, noto in tutto il mondo essere una figura di spicco dell’architettura contemporanea e per aver realizzato, soprattutto all’inizio della carriera, edifici in stile ‘high tech’, divenuti simbolo dell’iconico ‘skyline’ urbano.
L’esposizione presenta 40 iconiche automobili, provenienti da collezioni private, da enti o appartenenti alla ‘Fondazione Foster’, che ha sede proprio in Spagna. Le vere e proprie opere d’arte su quattro ruote sono in contrapposizione con altri capolavori della pittura, della scultura, della fotografia e del cinema, creando un file rouge tra passato e futuro.
Tra le vetture scelte, è possibile ammirare: la Bugatti Tipo 57SC Atlantic del 1936, l’Alfa Romeo Bat car 7 del 1954, la Hispano-Suiza H6B Dubonnet Xenia.
11/04/2022
Inserisci un commento