Il “Palazzetto Bru Zane - Centre de musique romantique française”, situato a Venezia, ha l’obbiettivo di promuovere il patrimonio musicale francese ottocentesco, con particolare attenzione al periodo tra il 1780 e il 1920.
In occasione del bicentenario della nascita del compositore belga César Franck, (1822 - 1890), la ‘Fondazione Culturale Palazzetto Bru Zane’, istituita nel 2009, ha dato vita al ciclo “L’Universo di César Franck”, organizzando tutta una serie di iniziative, partite a novembre 2021 e che dureranno fino al 19 giugno.
Il “serioso organista”, così come era soprannominato il maestro belga, dedicò metà delle composizioni alla’ voce’. Per domani sera, sabato 9 aprile alle 19:30, per dare risalto ai brani per voce e pianoforte di Frank, presso il ‘Palazzetto Bru Zane’ è stata organizzata una serata speciale, dove si esibiranno il baritono greco Tassis Christoyannis e il pianista americano Jeff Cohen.
I due musicisti toccheranno “generi diversi, mélodies, duetti con pianoforte, mottetti, cantate, oratori e opere liriche”. Il concerto permetterà, agli spettatori, di scoprire un raffinato repertorio di ‘musica in parole’, che ad oggi risulta meno conosciuto rispetto alla ‘scrittura strumentale’.
08/04/2022
Inserisci un commento