Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SAMUEL L. JACKSON: VINCE L’OSCAR ALLA CARRIERA

Immagine dell'articolo

L’attore Samuel L. Jackson, classe 1947, tra le star più apprezzate da Hollywood, nella sua lunga carriera ha intrepretato e partecipato a innumerevoli film di successo, come attore, doppiatore e produttore. Nonostante la fama planetaria e l’indiscutibile bravura, scelto più volte dal regista Spyke Lee per le sue pellicole e indimenticabile ruolo in ‘Pulp Fiction’ di Quentin Tarantino, che gli è valsa la candidatura agli Oscar nel 1995, in realtà non ha ricevuto moltissimi riconoscimenti.

Ma l’ora del riscatto è finalmente arrivata: anche S.L. Jackson potrà esultare e sollevare al cielo l’ambita statuetta. Per domani 27 marzo è in programma il più importante dei riconoscimenti cinematografici: ‘Academy Award’, più conosciuto come Premio Oscar e ieri, con due giorni d’anticipo, è stato annunciato che l’attore americano ha ricevuto il ‘Premio alla carriera’.

A rivelare la notizia è stato l’attore Denzel Washington, evidenziando la strepitosa carriera di Samuel L. Jackson: “152 film e 27 miliardi di dollari di incassi, più di qualsiasi altro attore nella storia”.

26/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori