Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

'ROMANTIC’: IL NUOVO DISCO DI MARIO BIONDI

Immagine dell'articolo

Mario Biondi, il cantante e compositore siciliano, a distanza di poco più di un anno da ‘Dare’, è tornato con un nuovo album ‘Romantic’. Definito dallo stesso musicista: “Il mio disco più personale”, il nuovo lavoro è dedicato all’amore in tutte le sue declinazioni: di coppia, per i figli, i genitori e fraterno. Il disco contiene 6 inediti e 9 rivisitazioni e, attualmente, è disponibile in musicassetta e in versione digitale, invece, il 25 marzo uscirà anche in formato Lp.
 
Se molti brani sono stati realizzati con le tipiche sonorità degli anni ‘70, tutti sono stati registrati in maniera analogica, proprio come accadeva al tempo. Quattro dei nuovi pezzi sono cantati in inglese, uno in italiano e un ultimo in napoletano, dove è possibile ascoltare la voce di Lina Sastri, unica ‘guest’ di tutto il progetto discografico. Invece, le 9 canzoni sono state scelte nel vasto repertorio internazionale, e, fra queste, c’è anche il brano ‘Tu Malatia’ scritto in lingua siciliana da suo padre, Stefano Biondi. Il 30 marzo Mario Biondi inizierà il tour internazionale, toccando Regno Unito, Svizzera e Spagna, mentre, dal 5 maggio partirà da Enna il tour nei teatri italiani. 

19/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile