Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RIMINI: ‘LA SETTIMA ARTE - CINEMA E INDUSTRIA’

Immagine dell'articolo

La Settima Arte - Cinema e Industria’, il progetto nato nel 2019 e arrivato alla quarta edizione, è stato ideato con l’obiettivo di dare risalto alla laboriosa macchina che orbita attorno all’Industria del Cinema e sostenere le attività economiche che reggono tutto il settore. Il festival ha preso vita grazie alla collaborazione di Confindustria Romagna, Cinema Fulgor, dipartimento delle Arti dellUniversità degli Studi di Bologna e il Comune di Rimini.

L’evento 2022 si svolgerà nella città riminese dal 27 aprile al 1° maggio e, rispetto alle passate edizioni, quest’anno è stata aggiunta una quinta giornata. La kermesse porterà in scena un vasto programma, dove sono previsti “eventi gratuiti, proiezioni, masterclass e momenti formativi”.

Nella cerimonia conclusiva, la giuria presieduta dal regista Pupi Avati, a capo sin dalla prima edizione, consegnerà il premio ‘Cinema e Industria ai migliori “produttori, distributori, sceneggiatori, scenografi, costumisti, compositori e direttori della fotografia, che hanno saputo  esportare e dare lustro al territorio”.

22/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori