‘La Settima Arte - Cinema e Industria’, il progetto nato nel 2019 e arrivato alla quarta edizione, è stato ideato con l’obiettivo di dare risalto alla laboriosa macchina che orbita attorno all’Industria del Cinema e sostenere le attività economiche che reggono tutto il settore. Il festival ha preso vita grazie alla collaborazione di Confindustria Romagna, Cinema Fulgor, dipartimento delle Arti dell’Università degli Studi di Bologna e il Comune di Rimini.
L’evento 2022 si svolgerà nella città riminese dal 27 aprile al 1° maggio e, rispetto alle passate edizioni, quest’anno è stata aggiunta una quinta giornata. La kermesse porterà in scena un vasto programma, dove sono previsti “eventi gratuiti, proiezioni, masterclass e momenti formativi”.
Nella cerimonia conclusiva, la giuria presieduta dal regista Pupi Avati, a capo sin dalla prima edizione, consegnerà il premio ‘Cinema e Industria’ ai migliori “produttori, distributori, sceneggiatori, scenografi, costumisti, compositori e direttori della fotografia, che hanno saputo esportare e dare lustro al territorio”.
22/02/2022
Inserisci un commento