Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AL CINEMA "UNA FAMIGLIA VINCENTE" CON WILL SMITH

Immagine dell'articolo

Esistono le favole moderne? L'ossessiva tenace programmazione di un padre come può cambiare il destino dei propri figli? Questo e altri interrogatori balzano alla mente dopo aver guardato l'ultimo film di Will Smith con la regia di Marcus Green, basato sulla vera storia delle sorelle Williams ed in particolare sulla forza di volontà e lungimiranza del loro padre Richard Williams.

La storia di un uomo di colore che dopo aver vissuto una vita di privazioni e sofferenza, decide di pianificare fino nei dettagli la vita delle sue figlie, costruendo per le ultime due un futuro da tenniste professioniste. Richard stila una lista dettagliata e futuristica, nella quale lungimiranza e follia si fondono dando vita ad una delle più belle favole dello sport di tutti i tempi. Sacrificio, perseveranza, segregazione, rispetto e molto altro si mescolano in un film assolutamente da non perdere, con un Will Smith in grande forma.

Un film di due ore e venti minuti che trascorrono come un proiettile, utile per riscoprire quanti sogni vivono ancora dentro ognuno di noi, ma specialmente da mostrare ai ragazzi perchè nulla è impossibile se per ottenerlo si è disposti ad ogni sacrifico, e questa splendida "favola" lo dimostra.

 

30/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori