Esistono le favole moderne? L'ossessiva tenace programmazione di un padre come può cambiare il destino dei propri figli? Questo e altri interrogatori balzano alla mente dopo aver guardato l'ultimo film di Will Smith con la regia di Marcus Green, basato sulla vera storia delle sorelle Williams ed in particolare sulla forza di volontà e lungimiranza del loro padre Richard Williams.
La storia di un uomo di colore che dopo aver vissuto una vita di privazioni e sofferenza, decide di pianificare fino nei dettagli la vita delle sue figlie, costruendo per le ultime due un futuro da tenniste professioniste. Richard stila una lista dettagliata e futuristica, nella quale lungimiranza e follia si fondono dando vita ad una delle più belle favole dello sport di tutti i tempi. Sacrificio, perseveranza, segregazione, rispetto e molto altro si mescolano in un film assolutamente da non perdere, con un Will Smith in grande forma.
Un film di due ore e venti minuti che trascorrono come un proiettile, utile per riscoprire quanti sogni vivono ancora dentro ognuno di noi, ma specialmente da mostrare ai ragazzi perchè nulla è impossibile se per ottenerlo si è disposti ad ogni sacrifico, e questa splendida "favola" lo dimostra.
30/01/2022
Inserisci un commento