Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LE MIGLIORI CANZONI ITALIANE USCITE NEL 2021

Immagine dell'articolo

Anche l'anno appena passato, il 2021, ha portato con sè tanta buona musica italiana, generi differenti ma tanta qualità tra i giovani ma non solo, con la conferma del Rap e del Trap ma anche una nuova vita per la musica Rock ed il ritorno di importanti cantautori. Tra le “top song” impossibile non citare il ritorno di Vasco Rossi con la splendida ballata di inizio anno "Una canzone d'amore buttata via”, così come a farla da padrona sono stati quest’anno i Maneskin con lo straordinario successo planetario di "Zitti e Buoni" che oltre ad aver sbancato la platea di Sanremo ha tenuto banco in tutto il mondo ( Stati Uniti e Gran Bretagna compresi ) . Non potevano mancare i tormentoni, quello invernale del duo Colapesce e Dimartino e la loro "Musica Leggerissima" ma anche quello estivo con Sangiovanni che ha interpretato "Malibu" ed il trio Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro che hanno dato vita alla simpaticissima e spensierata hit "Mille" . Per i cantautori italiani tanta carne al fuoco ma a noi piace ricordare la splendido ritorno di Amedeo Minghi con il brano "Navi o Marinai" ed il ritorno di Elisa e Francesco De Gregori con la loro reinterpretazione di "Diamante". 

14/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori