La kermesse della musica più famosa d’Italia partirà fra poco meno di tre settimane e, dopo l’annuncio di Checco Zalone che parteciperà ad una delle cinque serate in programma, sono state annunciate le splendide donne che saranno al fianco di Amadeus sul palco dell’Ariston: Sabrina Ferilli, Ornella Muti, Lorena Cesarini, Maria Chiara Giannetta e Drusilla Foer.
Tutte attrici, alcune affermate e altre meno conosciute. Se per la Ferilli sarà la terza volta a Sanremo, la prima affiancando Pippo Baudo nel 1996 e la seconda come ospite nel 2002, per la Muti, dopo oltre cinquant’anni di carriera, sarà la sua prima esperienza.
Lorena Cesarini è un’attrice romana, che dopo diverse parti, ha raggiunto la notorietà interpretando Isabel nella serie Netflix ‘Suburra’. Maria Chiara Giannetta è un’attrice pugliese che, dopo varie interpretazioni sia a teatro che in Tv, è stata scelta per il personaggio dell’investigatrice non vedente in ‘Blanca’, trasmessa su Rai 1.
Drusilla Foer è un’attrice toscana, ma anche cantante, sceneggiatrice e pittrice, che partita per gli Usa con il suo nome d’origine Gianluca Gori, decide di far emergere la sua dualità. Molto apprezzata anche sul web, oltre ad aver partecipato a diversi programmi, come ‘X-Factor’, ha impersonato il ruolo di Ennio nel film di Ferzan Ozpetek ‘Magnifica Presenza’, uscito nel 2012.
12/01/2022
Inserisci un commento