La 79/a edizione dei Golden Globes, che si è concluso ieri sera, quest’anno si è tenuto senza pubblico, attori, registi e diretta Tv. Se i vertici della manifestazione cinematografica hanno giustificato l’assenza della platea per limitare i contagi Omicron, la NBC, la nota azienda televisiva che ogni anno ne acquista i diritti di trasmissione, e le tantissime di star di hollywoodiane hanno disertato la kermesse a causa delle accuse, verso la HFPA, la Hollywood Foreign Press Association, ossia la giuria, di “corruzione, molestie, sessismo e razzismo”.
Nonostante le enormi difficoltà, la premiazione dei Golden Globes si è tenuta ugualmente, annunciando i 25 vincitori sul proprio sito ufficiale e canali social.
Purtroppo, il film di Paolo Sorrentino “E’ stata la mano di Dio” non ha vinto nessun premio. Il Miglior film in lingua straniera è stato “Drive My Car” del regista giapponese Ryûsuke Hamaguchi.
Nella categoria Miglior film drammatico ha vinto “The Power of the Dog” di Jane Campion, mentre il premio come Miglior Musical è stato assegnato a “West Side Story” di Steven Spelberg, entrambi hanno ricevuto in tutto tre riconoscimenti. Come Miglior film di animazione è stato nominato “Encanto” della Disney, Nicole Kidman e Will Smith nominati Migliori attori di film drammatici, Andrew Garfield e Kate Winslet i Migliori attori di commedie e musical.
10/01/2022
Inserisci un commento