Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA STREET ARTIST LAIKA DEDICA UN MURALES A PATRICK ZAKI

Immagine dell'articolo

La notizia della scarcerazione di Patrick Zaki, lo studente e attivista egiziano, messo in prigione il 7 febbraio 2020, ha ispirato la Street Artist Laika, che, come di consuetudine nel mondo della street art, la notte tra sabato e domenica ha realizzato un nuovo murales a Villa Ada, a due passi dell’ambasciata d’Egitto.

L’artista, nel 2020 aveva già firmato l’altra opera dedicata a Patrick, che lo ritraeva con Giulio Regeni, il quale lo abbracciava, dicendogli: “Stavolta andrà tutto bene”. In quest’ultima, chiaramente la rielaborazione della precedente, Giulio abbraccia ancora Zaki, stavolta senza divisa da carcerato, e gli dice: “Ci siamo quasi”, mentre lo studente risponde “Stringimi ancora”.

In basso a destra, appare una parola araba, scritta in giallo fluo che significa “innocente”, mentre a sinistra, verso l’alto, c’è un’immagine che rappresenta “l’uscita dal tunnel”. La scarcerazione dello studente dell’Università di Bologna, è un’ottima notizia, ma non significa che è stato assolto da tutti i capi d’accusa. Sarà necessario continuare a lottare per far in modo che Patrick Zaki sia davvero libero.

08/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori