Il cantautore, scrittore e regista Cesare Cremonini, a distanza di cinque anni da ‘Possibili scenari’, ha lanciato il suo nuovo singolo ‘Colibrì’. La canzone anticipa l’uscita del suo settimo album ‘La ragazza del futuro’, previsto per il 25 febbraio 2022.
In una nota stampa, Cremonini spiega che il brano diffuso dalla mezzanotte di oggi, “Parla dell’avversarsi di una profezia. In questo senso, per me, è un’opera di fantascienza più che una canzone sull’attualità, un’esperienza musicale legata all’intero album, più che una semplice hit.
Si esprime con un linguaggio garbato e immaginifico, perché è nella gentilezza della poesia che individuo la mia idea di futuro. La mia prima pagina di un viaggio nel domani che comincia oggi. Nella canzone non spiego cosa è accaduto come farebbe un cronista, ma ciò che ho avvertito come imminente. Interpreto il sentimento che ci vede tutti in attesa di qualcosa, di un colpo di reni della fortuna.”
Per la copertina del disco, è stata scelta l’immagine di una ragazza in bianco e nero coperta da una maschera veneziana. ‘Colibrì’ è stata scritta a quattro mani con Davide Petrella, registrata tra Bologna, Los Angeles e Londra e, come per gli album precedenti, prodotta ancora con Alessandro Magnanini.
01/12/2021
Inserisci un commento