Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TOSCANA: ‘LUCCA FILM FESTIVAL’ 2023

Immagine dell'articolo

La XIX edizione del ‘Lucca Film Festival’, l’evento dedicato alla settima arte e in particolare al cinema mainstream e d’autore, è pronta a partire e, come sempre, sono attesi numerosi ospiti sia italiani che internazionali.

La kermesse, organizzata dal 23 settembre al 1° ottobre, quest’anno è caratterizzata da importanti ricorrenze, tra cui: il 70esimo anniversario de ‘I vitelloni’ di Federico Fellini; il 60esimo de ‘Il Gattopardo’ di Luchino Visconti; il 50esimo de ‘L’esorcista’ di William Friedkin.

L’ospite d’onore del Festival è l’attrice Premio Oscar Susan Sarandon, statunitense ma di origini lucchesi, che riceverà il Premio alla Carriera, terrà una masterclass e parteciperà al concerto in suo onore eseguito dall’Orchestra del Conservatorio L. Boccherini con la soprano Silvana Froli dedicato a Puccini, organizzato il 29 settembre, in Piazza della Cittadella.

Tra i tantissimi altri ospiti: le attrici Isabelle Huppert, Stefania Sandrelli, Violante Placido, il Premio Oscar Gabriele Salvatores, l’attore Kim Rossi Stuart e il regista Mario Martone.  

19/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori