La XIX edizione del ‘Lucca Film Festival’, l’evento dedicato alla settima arte e in particolare al cinema mainstream e d’autore, è pronta a partire e, come sempre, sono attesi numerosi ospiti sia italiani che internazionali.
La kermesse, organizzata dal 23 settembre al 1° ottobre, quest’anno è caratterizzata da importanti ricorrenze, tra cui: il 70esimo anniversario de ‘I vitelloni’ di Federico Fellini; il 60esimo de ‘Il Gattopardo’ di Luchino Visconti; il 50esimo de ‘L’esorcista’ di William Friedkin.
L’ospite d’onore del Festival è l’attrice Premio Oscar Susan Sarandon, statunitense ma di origini lucchesi, che riceverà il Premio alla Carriera, terrà una masterclass e parteciperà al concerto in suo onore eseguito dall’Orchestra del Conservatorio L. Boccherini con la soprano Silvana Froli dedicato a Puccini, organizzato il 29 settembre, in Piazza della Cittadella.
Tra i tantissimi altri ospiti: le attrici Isabelle Huppert, Stefania Sandrelli, Violante Placido, il Premio Oscar Gabriele Salvatores, l’attore Kim Rossi Stuart e il regista Mario Martone.
19/09/2023
Inserisci un commento