Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL DOTT.PASTORE CI RACCONTA AMIGA DAY

Immagine dell'articolo

L'evento Amiga Day si avvicina e ci rende orgogliosi poterne parlare con uno dei suoi ideatori il Dott. Carlo Pastore.

Dott. Pastore ben trovato. Sappiamo della sua vocazione collezionistica in ambito informatico. Come mai un medico oncologo si è avvicinato al mondo del retrocomputing?

Grazie a voi per l'intervista. Da ragazzo mi sono appassionato all'informatica partendo dal mio fido Commodore 64. Da allora attraverso il Commodore Amiga 500 non ho mai smesso di appassionarmi all'informatica. Colleziono questi cimeli storici da fine anni 90.

La vediamo spesso coinvolto in manifestazioni di retrocomputing come il Passione Amiga Day dei prossimi giorni. Ci parla di questo evento?

Certamente. Si svolgerà a Spoleto domenica 17 settembre. Raccoglierà appassionati ed ospiti internazionali notissimi agli appassionati di settore. Un plauso all'organizzatore principale Paolo D'Urso che si è dato tanto da fare per l'evento.

Abbiamo anche sentito parlare della rivista che unisce gli appassionati di questa piattaforma retro'...

Si certamente. Si tratta di Passione Amiga. Ad oggi l'unica rivista cartacea registrata che parla della piattaforma Commodore Amiga guardando al futuro.

Progetti futuri?

L'idea è quella di perpetuare questa manifestazione spoletina ed accrescere il numero dei partecipanti. Sia come ospiti che come espositori. Sono convinto che ce la faremo!!!

15/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori