Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SICILIA: MORGAN INVEISCE CONTRO IL PUBBLICO

Immagine dell'articolo

Il concetto di ‘bellezza’, da sempre esaltato e riprodotto nell’arte in tutte le sue forme, non sempre coincide con gli stereotipi della società. La città di Verona, da dieci anni, ha dato il via ‘Festival della Bellezza’, con numerosi spettacoli che spaziano tra musica, teatro, cinema, letteratura e filosofia. Gli eventi, proposti da giugno ad ottobre, pur avendo come punto di riferimento il Teatro Romano di Verona, vengono proposti in luoghi d’importante rilevanza storica.

Quest’anno, gli organizzatori hanno scelto come tema ‘La vita che imita l’arte e, tra i tantissimi volti noti del mondo dell’arte e dello spettacolo intervenuti, spiccano i nomi di: Patty Pravo, Francesca Michielin, Alessandra Ferri, Stefano Bollani, Umberto Galimberti, Massimo Recalcati. Ieri sera, è stata la volta del cantante Morgan che, presso il Parco archeologico di Selinunte, in Sicilia, si è esibito in una lezione-concerto ‘Segnali di vita e di arte’, dedicato al grande maestro Franco Battiato.

In seguito ad alcuni commenti del pubblico, l’ecclettico cantautore ha iniziato ad inveire contro alcuni spettatori, usando termini offensivi: “Avete avuto troppo, perle ai porci si chiama questo. Vai a casa tua, non te lo meriti lo spettacolo, sei molesto, sei venuto a rompere i cogl****. Io sono un personaggio, andate a vedere Marrakesh, Fedez… fro*** di merda”. Gli organizzatori della kermesse hanno dichiarato: “Il Festival della Bellezza si dissocia in modo molto netto e si rammarica per il turpiloquio di Morgan”.

29/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori