Il Bussoladomani, situato presso la nota località balneare Lido di Camaiore, in provincia di Lucca, non è solo un parco allestito per ospitare tanta musica e eventi ma è il luogo, rinnovato da pochi anni, dove negli anni ’70 si esibivano celebri artisti del panorama musicale italiano, tra cui Mina, Fabrizio De Andrè e Renato Zero. Dopo esser stato abbandonato per molto tempo, recentemente è tornato ad essere il fiore all’occhiello della Versilia, organizzando numerose manifestazioni.
Il ricco calendario estivo si arricchisce dell’evento itinerante, ogni anno in una nazione differente, del ‘The Away From Home Festival’, organizzato da Louis Tomlinson, ex componente dei ‘One Direction’, che, dopo Londra e Malaga, quest’anno ha scelto l’Italia. L’appuntamento, fissato per la giornata di oggi, 19 agosto, e che inizierà sin dal pomeriggio, porterà in scena diversi musicisti di fama mondiale e ha richiamato oltre 10 mila spettatori in arrivo da tutta Europa, accampati da giorni fuori dall’area.
Ad aprire la kermesse, alle ore 16, sarà Shade, a seguire Dj Abbie, Andrew Cushin, Hotwax, Dj Carl, The Cribs e Blossom. Tomlinson si esibirà verso le ore 22 con brani tratti dal suo ultimo album “Faith in the future”, pubblicato a novembre. L’artista britannico tornerà l’8 e il 9 ottobre, per due date del suo tour mondiale, a Torino e Bologna.
19/08/2023
Inserisci un commento