Il duello tra Elon Musk e Mark Zuckerberg, annunciato nelle scorse settimane, ha assunto sfumature degne della più avvincente delle telenovelas, tra guanti di sfida lanciati e la ricerca della location perfetta. Il combattimento tra geni della tecnologia, annulla secoli di evoluzione e, contrariamente alle aspettative, non si svolgerà dietro ad una tastiera ma in un corpo a corpo, che riporta indietro il mondo all’antica Roma, quando i gladiatori lottavano all’interno del Colosseo, che però è stato negato come luogo per accogliere l’attesissimo show.
L’unica cosa certa è che, se l’incontro tra i due miliardari dovesse davvero realizzarsi, l’Italia sarebbe la cornice perfetta per ospitare il ‘colossale’ evento e, tra le arene papabili, il ministro della Cultura San Giuliano ha proposto gli Scavi archeologici di Pompei, che proprio come l’Anfiteatro Flavio è stato protagonista di spettacoli tra gladiatori, o altrimenti il San Carlo di Napoli o l’Arena di Verona. V
olendo scegliere una location “infrastrutturata” per ospitare il gran numero di persone che accorrerebbero ad assistere alla sfida tra Musk e Zuckerberg, il candidato perfetto potrebbe essere il parco tematico del cinema e della tv, Cinecittà World, dove è presente il set cinematografico di Ben Hur, il colossal a tema storico vincitore di 11 Premi Oscar. Inizialmente la sfida era stata annunciata per il 26 agosto ma, al momento, non è certo neanche se verrà mai realizzata.
16/08/2023
Inserisci un commento