Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’ALPINISTA R. MESSNER APRE IL SETTIMO ‘MMM’ IN NEPAL

Immagine dell'articolo

L’alpinista Reinhold Messner, tra i più celebri al mondo, ha annunciato l’aperura della settima sede del ‘MMM’, ossiaMessner Mountain Museum’, in Nepal, che avverrà tra circa due settimane. La notizia è stata rivelata durante la presentazione della mostra temporanea intitolata ‘Composizioni di montagna’, a Castel Firmiano.

La ‘Sherpa Himal è situata a 4 mila metri di altezza e sarà totalmente incentrata sulla storia e la cultura del gruppo etnico degli Sherpa. Lo sportivo, con i primi sei musei, tutti presenti in Alto-Adige e visitabili in una sola giornata, si prefigge di “far conoscere l’universo della montagna in ogni sua sfaccettatura”.

Ma “il viaggio attraverso le vallate e i paesaggi del Sudtirolo”, non termina con la visita alle strutture: ogni anno l’alpinista organizza tutta una serie di eventi, in cui, egli stesso, racconta dettagli e aneddoti, per esempio, in cima all’altopiano Plan de Corones; passeggiando, anche di notte, con i sentieri illuminati dalle fiaccole; cenando nel suo ristorante o incontrando gli avventurieri attorno ad un falò.

20/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile