Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: CONCERTO 1°MAGGIO, INVITATO LIGABUE

Immagine dell'articolo

 

Il celebre Concertone del 1° maggio, che si tiene ogni anno a Roma, segnando un record assoluto di conduzioni, per il sesto anno consecutivo sarà guidato da Ambra Angiolini, reduce dal grande successo di giudice a ‘X Factor’Assieme all’attrice romana, sul palco ci sarà Fabrizio Biggio, il comico del duo ‘I Soliti Idioti’ e che ha affiancato Fiorello nel programma Viva Rai 2!.

Anche la 33/a edizione del grande concerto, organizzato dalle associazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil si terrà in piazza San Giovanni, dove accorreranno migliaia di persone provenienti da tutta Italia per ascoltare tantissima musica. “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro”, è lo slogan dell’edizione 2023: appositamente scelto in occasione del 75esimo anniversario dell’entrata in vigore della ‘Carta della Costituzione’.

Tra i cinquanta artisti attesi al 1°maggio, si vocifera il nome di Ligabue, mentre, tra quelli che hanno già dato conferma: Emma, Piero Pelù con Alborosie, Righeira, Coma_Cose, Tananai, Lazza, Francesco Gabbani, Levante, Carl Brave, Rocco Hunt, Mr. Rain, Ariete, l’Orchestraccia, Baustelle e Leo Gassmann.


 

27/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori