La città di Perugia, da oggi 19 e fino a domenica 23 aprile, ospita la XVII edizione del ‘Festival internazionale del giornalismo’. Ogni anno, la rassegna accoglie centinaia di professionisti del settore, scrittori, docenti, attivisti e esperti di tecnologia.
L’evento 2023 ha come focus il conflitto in Ucraina e le nuove frontiere dell’innovazione digitale, “per una comunità sempre più allargata e interconnessa, unita dal bisogno di capire il presente per incamminarsi verso il futuro”.
Durante i tre giorni della manifestazione, curata dai co-fondatori Arianna Ciccone e Christopher Potter, i 500 speaker provenienti da tutto il mondo e che hanno confermato al propria presenza, parleranno anche delle altre guerre, come in “Siria, Yemen, Afghanistan, Iran” e di ‘Ai’, intelligenza artificiale, di Whistleblowing, di attacco ai media, di disinformazione, di giornalismo investigativo, della cyberguerra in corso, di inclusione e diversità.
Sono previsti oltre 200 eventi, che si terranno in diverse location del capoluogo umbro, tra cui incontri, presentazioni e workshop, ai quali partecipano anche persone comuni.
19/04/2023
Inserisci un commento