Il celebre gruppo pop svedese ‘Abba’, nonostante abbia calcato le scene solo per una decina d’anni, dal 1972 al 1982, è considerato tra i più grandi della storia. Alcune delle loro canzoni, come per esempio ‘Mamma mia’ e ‘Dancing queen’, ancora oggi, sono tra le più richieste nelle radio e tra le più cliccate sul web.
La band, formata ufficialmente da Agnetha, Björn, Benny e Anni-Frid, negli anni del colossale successo era accompagnata dall’amico e chitarrista Lasse Wellander, che presenziò anche nell’ultimo album del 2021, intitolato ‘Voyage’ e che diede vita al concerto futuristico presso l’Abba Arena di Londra, dove sul palco salirono i loro avatar.
Purtroppo, venerdì scorso, Wellander è deceduto all’età di settant’anni a causa del cancro e la notizia è stata divulgata solo nelle scorse ore dalla famiglia e dai quattro membri della band, che hanno dichiarato: “Ci manchi tanto. Sei stato un fulcro nelle nostre vite ed è inimmaginabile che ora dobbiamo vivere senza di te. Ti amiamo e ci manchi tanto”.
11/04/2023
Inserisci un commento