Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MESSICO: ‘OLIVETTI- DESIGN, COMUNICAZIONE E ARCHITETTURA’

Immagine dell'articolo

Il designer italiano, inteso come lo stile innovativo che riguarda in tantissimi settori, tra cui moda, architettura, arredamento, grafica e industria, da sempre riconosciuto come una delle eccellenze del Made in Italy nel mondo, dal 2017 viene celebrato con una serie di eventi, non solo in Italia ma anche all’estero.

L’8 marzo, per lanciare la IIV edizione della ‘Giornata del design italiano nel mondo, il Mef ha realizzato un incontro alla Farnesina dal titolo: “La qualità che illumina. L’energia del design per le persone e per l’ambiente”.

L’innovazione italiana, tra gli anni ’50 e ‘60’, grazie alla Olivetti, conosciuta per essere leader nella produzione di macchine da scrivere, da calcolo e Pc e dal 2018 Patrimonio Mondiale UNESCO, è arrivata a rivoluzionare l’industria e la società dell’America Latina.

Nei giorni scorsi, in occasione della Giornata, presso l’Università Anahuac, è stata inaugurata la mostraOlivetti in Messico - Design, comunicazione e architettura”, visitabile fino al 27 aprile. L’esposizione è suddivisa i tre sezioni: “I 110 anni di storia dell’Olivetti; Gli anni Cinquanta e Sessanta; Il ruolo della Olivetti in Messico”.

09/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori