Il designer italiano, inteso come lo stile innovativo che riguarda in tantissimi settori, tra cui moda, architettura, arredamento, grafica e industria, da sempre riconosciuto come una delle eccellenze del Made in Italy nel mondo, dal 2017 viene celebrato con una serie di eventi, non solo in Italia ma anche all’estero.
L’8 marzo, per lanciare la IIV edizione della ‘Giornata del design italiano nel mondo’, il Mef ha realizzato un incontro alla Farnesina dal titolo: “La qualità che illumina. L’energia del design per le persone e per l’ambiente”.
L’innovazione italiana, tra gli anni ’50 e ‘60’, grazie alla Olivetti, conosciuta per essere leader nella produzione di macchine da scrivere, da calcolo e Pc e dal 2018 Patrimonio Mondiale UNESCO, è arrivata a rivoluzionare l’industria e la società dell’America Latina.
Nei giorni scorsi, in occasione della Giornata, presso l’Università Anahuac, è stata inaugurata la mostra “Olivetti in Messico - Design, comunicazione e architettura”, visitabile fino al 27 aprile. L’esposizione è suddivisa i tre sezioni: “I 110 anni di storia dell’Olivetti; Gli anni Cinquanta e Sessanta; Il ruolo della Olivetti in Messico”.
09/03/2023
Inserisci un commento