Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘UNA VOCE PER SAN MARINO’ 2023: VINCONO I ‘PIQUED JACK’S’

Immagine dell'articolo

La seconda edizione del festival canoro organizzato dalla piccola Repubblica del Titano, “Una voce per San Marino”, in scena dal palco del ‘Teatro Nuovo a Dogana’ e presentato da Jonathan Kashanian, ieri sera, 25 febbraio, è giunta al termine.

La giuria, presieduta da Al Bano, ha assegnato la vittoria al gruppo toscano i ‘Piqued Jacks’, con il branoLike an Animal’. I vincitori voleranno all’Eurovision Song Contest 2023, che quest’anno si terrà dal 9 al 13 maggio a Liverpool.

La location è stata scelta in sostituzione di Kiev, che non ha potuto ospitare la kermesse a causa del conflitto, nonostante la scorsa edizione dell’Esc fu vinta dal gruppo ucraino ‘Kalush Orchestra’.

I quattro musicisti, originari della provincia di Pistoia, si ritroveranno a gareggiare contro il vincitore di Sanremo ‘73 Marco Mengoni, dopo aver sbaragliato la concorrenza: tra questi nomi celebri del panorama musicale italiano, come per esempio Roy Paci, Massimo di Cataldo e Moreno. Tra i primi dieci finalisti sono arrivati: Piqued Jacks, Le Deva, XGiove, Mayu, Eiffel 65, Brogi, Ellynora, Tothem, EEF, Vina Rose.

26/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori