Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MAGO SILVAN: NOMINATO ‘COMMENDATORE DELLA REPUBBLICA’

Immagine dell'articolo

Il mondo della magia ha affascinato il pubblico dalla notte dei tempi e uno dei più grandi illusionisti italiani, e tra i più famosi al mondo, è senza dubbio il Mago Silvan, che, con la sua frase ‘Sim Sala Bim!’, che significa “Che la magia si compia”, per molti anni ha stregato milioni di spettatori, anche in Tv.

L’artista veneziano è l’unico non statunitense che per due volte, nel 1990 e nel 1999, al pari di David Copperfield e Lance Burton, ha vinto l’oscar della magia, il “Magician of the Year”. Aldo Savoldello, il vero nome del mago, che a maggio prossimo compirà 86 anni, ha fatto un sogno: ricevere le congratulazioni del Capo dello Stato Sergio Mattarella e della premier Giorgia Meloni.

Sarà una pura casualità o la forza delle mente, ma, all’indomani, Silvan è stato nominato “Commendatore al merito della Repubblica italiana”, titolo conferito ‘motu proprio’ da Mattarella. “La magia ha vinto, per me è una gioia immensa e un grande onore. Ho vinto tanti premi prestigiosi ma questa onorificenza ha un altro valore”, ha dichiarato il prestigiatore all’Ansa.

 

24/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori