Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MAGO SILVAN: NOMINATO ‘COMMENDATORE DELLA REPUBBLICA’

Immagine dell'articolo

Il mondo della magia ha affascinato il pubblico dalla notte dei tempi e uno dei più grandi illusionisti italiani, e tra i più famosi al mondo, è senza dubbio il Mago Silvan, che, con la sua frase ‘Sim Sala Bim!’, che significa “Che la magia si compia”, per molti anni ha stregato milioni di spettatori, anche in Tv.

L’artista veneziano è l’unico non statunitense che per due volte, nel 1990 e nel 1999, al pari di David Copperfield e Lance Burton, ha vinto l’oscar della magia, il “Magician of the Year”. Aldo Savoldello, il vero nome del mago, che a maggio prossimo compirà 86 anni, ha fatto un sogno: ricevere le congratulazioni del Capo dello Stato Sergio Mattarella e della premier Giorgia Meloni.

Sarà una pura casualità o la forza delle mente, ma, all’indomani, Silvan è stato nominato “Commendatore al merito della Repubblica italiana”, titolo conferito ‘motu proprio’ da Mattarella. “La magia ha vinto, per me è una gioia immensa e un grande onore. Ho vinto tanti premi prestigiosi ma questa onorificenza ha un altro valore”, ha dichiarato il prestigiatore all’Ansa.

 

24/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile