Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL CARNEVALE DI SALVADÓR DE BAHIA ARRIVA A ROMA

Immagine dell'articolo

Il Carnevale, la festa che anticipa il periodo della Quaresima, viene celebrata con un ricco calendario di eventi, tutti all’insegna dell’allegria e del divertimento. Nelle piazze di tutte le città italiane, in quest’ultima domenica di festeggiamenti, sono stati organizzati spettacoli, musica e parate con sfilate in costume e di carri allegorici.

Il Belpaese è celebre nel mondo per la sua storica tradizione carnevalesca, uno tra tanti il Carnevale di Venezia, che si contende il titolo del più antico con Fano, nelle Marche: ma tra i più spettacolari in assoluto, il Carnevale di Salvadór de Bahia è entrato nel guinness dei primati per essere la festa di strada più grande del pianeta.

Oggi, 19 febbraio, per la prima volta in assoluto, le celebrazioni ‘salvadoregne’ arriveranno a Roma, nel quartiere del Pigneto. Dalle ore 12 fino alle ore 23, presso lo ‘Snodo Mandrione’,SABOR BRASIL’ intratterrà tutti i partecipanti con rappresentazioni musicali e teatrali, laboratori, la tipica danza Capoeira e darà anche la possibilità di scoprire i sapori dei piatti brasiliani tipici della tradizione.

19/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori