Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NATIONAL GEOGRAGHIC: IN COPERTINA LA FOTO DI UN’ITALIANA

Immagine dell'articolo

Il celebre magazine ‘National Geographic’ pubblica le foto più belle in assoluto che rappresentano i luoghi più suggestivi del mondo e che riescono a catturare eventi spettacolari in natura. Ogni mese, la rivista sceglie un’immagine da pubblicare in copertina e l’edizione di febbraio è stata dedicata ad un’italiana: l’astrofotografa ragusana Marcella Giulia Pace, premiata diverse volte anche dalla Nasa per i suoi lavori divulgativi e didattici.

La stessa fotografia, “Colors of the Moon”, per due volte è stata scelta come foto del giorno dal sito ‘Astronomy Picture of the Day’ dell’Agenzia spaziale degli Stati Uniti. L’autrice ha realizzato una scenografica composizione della ‘Luna piena’, creata con quarantotto immagini posizionate a spirale, scattate in 10 anni dall’interno dell’atmosfera terrestre e in posti diversi della penisola, e che mostrano altrettanti colori e sfumature.

La composizione evidenzia che la colorazione della Luna dipende sia dai diversi strati dell’atmosfera, che variano sia per composizione che caratteristiche, oltre che dalla posizione che in cui si trova il nostro satellite, quando lo si osserva.

05/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile