Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CLAUDIO BAGLIONI: “DODICI NOTE SOLO BIS” TOUR

Immagine dell'articolo

 

La sfolgorante carriera di Claudio Baglioni, iniziata nel 1969, lo ha reso uno dei cantautori più apprezzati in assoluto. L’artista, autore di molte delle canzoni più belle ed emozionanti del panorama italiano, considerate delle vere poesie in musica, da gennaio a maggio 2022, ha portato il suo vastissimo repertorio in giro per il Belpaese, con il tour ‘Dodici Note Solo’, definito “il concerto più appassionante, esclusivo, unico, un nuovo percorso d’arte" arrivando a percorre “25.000 km in cento giorni, cantando e suonando per sei sere a settimana”.

Visto l’enorme successo, da novembre scorso, il vincitore del prestigioso ‘Premio Tenco 2022’, è tornato a calcare i palchi più prestigiosi d’Italia con ‘Dodici Note Solo Bis’. La tournée, dopo una breve battuta d’arresto per alcuni problemi di salute, è ripartita nei giorni scorsi e, in tutto, sono previste circa 80 date, quasi tutte sold-out, che si concluderanno il 12 marzo a Bolzano.

In scaletta sono stati annunciati alcuni dei suoi brani più significativi e quelli del suo ultimo album in studio, il diciassettesimo, intitolato ‘In questa storia che è la mia’, uscito nel 2020.


 

26/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori