La sfolgorante carriera di Claudio Baglioni, iniziata nel 1969, lo ha reso uno dei cantautori più apprezzati in assoluto. L’artista, autore di molte delle canzoni più belle ed emozionanti del panorama italiano, considerate delle vere poesie in musica, da gennaio a maggio 2022, ha portato il suo vastissimo repertorio in giro per il Belpaese, con il tour ‘Dodici Note Solo’, definito “il concerto più appassionante, esclusivo, unico, un nuovo percorso d’arte" arrivando a percorre “25.000 km in cento giorni, cantando e suonando per sei sere a settimana”.
Visto l’enorme successo, da novembre scorso, il vincitore del prestigioso ‘Premio Tenco 2022’, è tornato a calcare i palchi più prestigiosi d’Italia con ‘Dodici Note Solo Bis’. La tournée, dopo una breve battuta d’arresto per alcuni problemi di salute, è ripartita nei giorni scorsi e, in tutto, sono previste circa 80 date, quasi tutte sold-out, che si concluderanno il 12 marzo a Bolzano.
In scaletta sono stati annunciati alcuni dei suoi brani più significativi e quelli del suo ultimo album in studio, il diciassettesimo, intitolato ‘In questa storia che è la mia’, uscito nel 2020.
26/01/2023
Inserisci un commento