Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MUSEI ITALIANI APERTI DURANTE TUTTE LE FESTIVITA’

Immagine dell'articolo

I musei d’Italia, accogliendo l’invito del ministro della Cultura Sangiuliano, rimarranno aperti durante tutte le festività, non solo durante il giorno di chiusura settimanale, fissato per i lunedì, ma anche il 31 dicembre fino alle ore 14 e il 1° gennaio, per tutta la giornata, che, cadendo di domenica, permetterà a cittadini e turisti di visitare gratuitamente i luoghi della cultura, grazie all’iniziativa ‘#domenicalmuseo’.

Il ministro Sangiuliano, ieri 26 dicembre, in visita al Colosseo, uno dei tanti musei che hanno aperto le porte in via straordinaria essendo di lunedì, ha dichiarato: “Possiamo accrescere il nostro Pil anche utilizzando in maniera efficiente il nostro patrimonio, aumentando i servizi e presentando al mondo questa strepitosa vetrina che possiamo offrire”.

Grazie alle aperture no-stop fino all’8 gennaio, dei tantissimi luoghi della cultura e dei parchi archeologici statali, i visitatori romani avranno più giorni per accedere a mostre che termineranno nella stessa giornata, tra cui “Crazy - la follia nell’arte contemporanea” a cura di Danilo Eccher, presso il Chiostro del Bramante.

Le opere di 21 ‘folli’ artisti sono state realizzate “rifiutando gli schemi stabiliti, il rigido inquadramento e ribellandosi alle costrizioni”.

27/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori