Il celebre cantautore Lucio Dalla, autore di alcune delle canzoni più amate nel panorama italiano, ha ispirato la mostra itinerante ‘A volte basta una canzone’, realizzata dall’urban artist Antonio Cotecchia.
Il pittore italiano, che ha già portato in mostra la sua arte anche all’estero, crea le sue opere intrecciando diversi linguaggi artistici e generi pittorici, tra cui “cubismo, espressionismo e futurismo”, realizzando capolavori anche dal vivo.
Dopo esser approdato a Bologna, la prossima tappa dell’esposizione prenderà vita presso la Chiesa di San Marcellino a Parma, dove i visitatori non solo potranno vedere ma avranno modo di ascoltare, grazie a delle cuffie messe a loro disposizione, le 10 canzoni scelte, riarrangiate e reinterpretate per l’occasione dallo stesso artista.
Tra i tantissimi brani scritti dal cantautore bolognese, Cotecchia ha scelto di rappresentare: ‘Futura’, ‘Ciao’, ‘Henna’, ‘Felicità’ e ‘Come è profondo il mare’, solo per citarne alcuni. La mostra, con ingresso gratuito, si terrà dal 17 al 23 dicembre.
14/12/2022
Inserisci un commento