Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PARMA: ‘LUCIO DALLA 10 CANZONI IN MOSTRA’

Immagine dell'articolo

Il celebre cantautore Lucio Dalla, autore di alcune delle canzoni più amate nel panorama italiano, ha ispirato la mostra itineranteA volte basta una canzone’, realizzata dall’urban artist Antonio Cotecchia.

Il pittore italiano, che ha già portato in mostra la sua arte anche all’estero, crea le sue opere intrecciando diversi linguaggi artistici e generi pittorici, tra cui “cubismo, espressionismo e futurismo”, realizzando capolavori anche dal vivo.

Dopo esser approdato a Bologna, la prossima tappa dell’esposizione prenderà vita presso la Chiesa di San Marcellino a Parma, dove i visitatori non solo potranno vedere ma avranno modo di ascoltare, grazie a delle cuffie messe a loro disposizione, le 10 canzoni scelte, riarrangiate e reinterpretate per l’occasione dallo stesso artista.

Tra i tantissimi brani scritti dal cantautore bolognese, Cotecchia ha scelto di rappresentare: ‘Futura’, ‘Ciao’, ‘Henna’, ‘Felicità’ e ‘Come è profondo il mare’, solo per citarne alcuni.  La mostra, con ingresso gratuito, si terrà dal 17 al 23 dicembre. 

14/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile