Dopo la protesta iniziata con l’uccisione di Mahsa Amini a Settembre, la ragazzza curda arrestata perché non indossava correttamente il velo, e ridotta in coma dalle percosse della polizia morale, continua ad allargarsi il fronte di chi dice no al potere degli Ayatollah in Iran.
Un gruppo di attrici, attori e registi iraniani si è riunito per esprimere il proprio sostegno alle manifestazioni di protesta che dal Paese fa eco in tutto il mondo oramai per chiedere diritti e libertà.
Il breve video mostra l'attrice e regista Soheila Golestani che cammina in un parco con la testa scoperta, si ferma ai piedi di una scalinata al centro dell’inquadratura e fissa l’obiettivo della telecamera. A lei si uniscono altre otto donne e quattro uomini, che assumono la stessa posa, senza dire una parola.
Il video è stato pubblicato su l’account Instagram su cui si legge: “Lo spettacolo è finito e la verità viene rivelata. I nostri veri eroi sono quelli senza nome. Non rimettiamo in evidenza i nostri errori. Ancora una volta proviamo e impariamo... Ci sono innumerevoli modi e molta speranza in un nuovo giorno”.
Secondo quanto riporta l'Iran Wire, sito web di notizie con sede a Londra, Il video è stato pubblicato anche dal regista Hamid Pourazari, presente nel parco, insieme alle altre attrici e agli altri attori che compaiono nel video.
FONTE: ariamediterranea.it
29/11/2022
Inserisci un commento