Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ATTORI, ATTRICI E REGISTI IRANIANI SI UNISCONO ALLA PROTESTA CHE IMPERVERSA DA MESI IN IRAN

Immagine dell'articolo

Dopo la protesta iniziata con l’uccisione di Mahsa Amini a  Settembre, la ragazzza curda  arrestata perché non indossava correttamente il velo, e ridotta in coma dalle percosse della polizia morale, continua ad allargarsi il fronte di chi dice no al potere degli Ayatollah in Iran.

Un gruppo di attrici, attori e registi iraniani si è riunito per esprimere il proprio sostegno alle manifestazioni di protesta che dal Paese fa eco in tutto il mondo oramai per chiedere diritti e libertà.

Il breve video mostra l'attrice e regista Soheila Golestani che cammina in un parco con la testa scoperta, si ferma ai piedi di una scalinata al centro dell’inquadratura e fissa l’obiettivo della telecamera. A lei si uniscono altre otto donne e quattro uomini, che assumono la stessa posa, senza dire una parola.

Il video è stato pubblicato su l’account Instagram su cui si legge: “Lo spettacolo è finito e la verità viene rivelata. I nostri veri eroi sono quelli senza nome. Non rimettiamo in evidenza i nostri errori. Ancora una volta proviamo e impariamo... Ci sono innumerevoli modi e molta speranza in un nuovo giorno”.

Secondo quanto riporta l'Iran Wire, sito web di notizie con sede a Londra, Il video è stato pubblicato anche dal regista Hamid Pourazari, presente nel parco, insieme alle altre attrici e agli altri attori che compaiono nel video.

FONTE: ariamediterranea.it 

29/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori