Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: ‘MUSEI IN MUSICA’ 2022

Immagine dell'articolo

La città Eterna torna a celebrare l’arte e la cultura con la dodicesima edizione di “Musei in Musica”. L’evento, in programma la sera di sabato 19 novembre, prevede l’apertura straordinaria di circa 50 spazi, tra cui musei civici, per ammirare collezioni permanenti e mostre temporanee, università, istituzioni italiane e straniere, dove, in molti degli stessi luoghi, si terranno visite guidate, eventi, concerti e spettacoli dal vivo.

Le porte degli edifici della cultura saranno aperte dalle ore 20.00 alle 2.00 di domenica, al costo irrisorio di 1 euro e, in alcuni casi, l’accesso sarà addirittura gratuito.

Musei in Musica’, quest’anno vedrà la partecipazione straordinaria della cantautrice italiana Fiorella Mannoia, che canterà diversi suoi brani accompagnata semplicemente da un pianoforte.

Tra i musei che hanno aderito all’apertura straordinaria, troviamo: “Musei Capitolini, Mercati di Traiano– Musei dei Fori Imperiali, Museo Napoleonico, Musei di Villa Torlonia, Galleria d’Arte Moderna, Planetario di Roma”.

16/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile