Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA SECONDA EDIZIONE DI "ROMA ARTE IN NUVOLA"

Immagine dell'articolo

Dal 17 al 20 novembre al Centro Congressi dell’Eur, a Roma ci sarà la seconda edizione di “Roma Arte in Nuvola”, sotto la direzione artistica di Adriana Polveroni con la collaborazione di Valentina Ciarallo

Da Milano a Taranto e da New York a Tel Aviv, oltre 140 gallerie italiane e internazionali dranno vita ad un’evento importante che alla sua prima edizione l’anno scorso ha ospitato più di 30 mila visitatori.

In una location di 14 mila metri quadri, su due piani opere e progetti dialogheranno  in un flusso continuo tra arte moderna e arte contemporanea, tra eventi speciali, performance e talk.

Tra gli incontri, sabato 19 novembre si parla di collezionismo, Nft e metaverso nell’arte, con Carolina Conforti, co-fondatrice di The Art Talk Magazine, Sylvain Levy, collezionista, Sophie Neuendor, redattrice di Artnet, e Stewart Rogers, giornalista.

L’offerta di “Roma Arte in Nuvola”, progettata e diretta da Alessandro Nicosia, spazia dalle installazioni alla scultura e dalla video arte fino alla digital e alla street art.

E poi due mostre, una dedicata a Piero Dorazio, fra i massimi esponenti dell’astrattismo europeo, e “I grandi capolavori dell’Eur”, che racchiude per la prima volta le opere di proprietà dell’Eur s.p.a.

Paese ospite della fiera è l’Ucraina, attraverso le opere di Vasyl Yarych, Yuri Smirnov, Viktor Kravtsov, Viktor Sydorenko, Yuri Sivirin e Vladislav Mamsikov. Riflessioni sulla pace e sulla guerra, ma soprattutto sulla cultura e l’identità ucraine, compreso il patrimonio danneggiato dall’invasione russa.

14/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori