La ‘Fiera del Libro’ di Francoforte, arrivata alla 74/a edizione, riparte oggi, 19 ottobre, senza restrizioni e in presenza, dopo due anni segnati dalla pandemia, che ha portato l’evento a svolgersi prevalentemente online.
La ‘Buchmesse’, il nome in tedesco, la più importante fiera del libro europea e tra le maggiori al mondo, si conclude il 23 ottobre e fino a venerdì è accessibile dai professionisti del settore, mentre fino a domenica si spalancheranno le porte a tutti gli appassionati e ai curiosi.
Al prestigioso salone partecipano circa 4mila espositori, tra cui case editrici e agenti letterari, provenienti da 95 Paesi internazionali e durante l’esposizione, contrariamente a quanto accade per altri eventi, vengono organizzati pochi incontri e discussioni, puntando principalmente sul ‘Catalogo dei diritti’.
L’edizione 2022 della ‘Buchmesse’ vede l’adesione di 147 editori italiani e il Paese scelto come ospite d’onore è la Spagna, con la presenza all’inaugurazione di ieri sera la regina Letizia e il re Felipe VI. Fra due anni, nel 2024, la Fiera ospiterà l’Italia.
19/10/2022
Inserisci un commento