Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GERMANIA: ‘FIERA DEL LIBRO DI FRANCOFORTE’ 2022

Immagine dell'articolo

La ‘Fiera del Libro’ di Francoforte, arrivata alla 74/a edizione, riparte oggi, 19 ottobre, senza restrizioni e in presenza, dopo due anni segnati dalla pandemia, che ha portato l’evento a svolgersi prevalentemente online.

La ‘Buchmesse’, il nome in tedesco, la più importante fiera del libro europea e tra le maggiori al mondo, si conclude il 23 ottobre e fino a venerdì è accessibile dai professionisti del settore, mentre fino a domenica si spalancheranno le porte a tutti gli appassionati e ai curiosi.

Al prestigioso salone partecipano circa 4mila espositori, tra cui case editrici e agenti letterari, provenienti da 95 Paesi internazionali e durante l’esposizione, contrariamente a quanto accade per altri eventi, vengono organizzati pochi incontri e discussioni, puntando principalmente sul ‘Catalogo dei diritti’.

L’edizione 2022 della ‘Buchmesse’ vede l’adesione di 147 editori italiani e il Paese scelto come ospite d’onore è la Spagna, con la presenza all’inaugurazione di ieri sera la regina Letizia e il re Felipe VI. Fra due anni, nel 2024, la Fiera ospiterà l’Italia.

19/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori