Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GERMANIA: ‘FIERA DEL LIBRO DI FRANCOFORTE’ 2022

Immagine dell'articolo

La ‘Fiera del Libro’ di Francoforte, arrivata alla 74/a edizione, riparte oggi, 19 ottobre, senza restrizioni e in presenza, dopo due anni segnati dalla pandemia, che ha portato l’evento a svolgersi prevalentemente online.

La ‘Buchmesse’, il nome in tedesco, la più importante fiera del libro europea e tra le maggiori al mondo, si conclude il 23 ottobre e fino a venerdì è accessibile dai professionisti del settore, mentre fino a domenica si spalancheranno le porte a tutti gli appassionati e ai curiosi.

Al prestigioso salone partecipano circa 4mila espositori, tra cui case editrici e agenti letterari, provenienti da 95 Paesi internazionali e durante l’esposizione, contrariamente a quanto accade per altri eventi, vengono organizzati pochi incontri e discussioni, puntando principalmente sul ‘Catalogo dei diritti’.

L’edizione 2022 della ‘Buchmesse’ vede l’adesione di 147 editori italiani e il Paese scelto come ospite d’onore è la Spagna, con la presenza all’inaugurazione di ieri sera la regina Letizia e il re Felipe VI. Fra due anni, nel 2024, la Fiera ospiterà l’Italia.

19/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile